MST dichiara il supporto per la lista Lula-Alckmin nel 2022

Il leader senza terra João Paulo Rodrigues evidenzia il “comportamento democratico” dell’ex tucano quando era governatore

“Il MST (Movimento dei lavoratori rurali senza terra) ha segnalato a Luiz Inácio Lula da Silva (PT) di non opporsi al nome dell’ex governatore Geraldo Alckmin come vicepresidente e ha rafforzato il messaggio che si imbarcherà comunque nella campagna del PT alla Presidenza”, informa la giornalista Mônica Bergamo, nella sua rubrica a Folha de S. Paulo.

“João Paulo Rodrigues, che è il coordinamento nazionale del movimento e interlocutore dell’ex presidente, ha ricordato nei giorni scorsi il ruolo di Alckmin come vice del governatore Mario Covas, tra il 1995 e il 2001. Ha detto che quando ha preso la presidenza, l’allora tucano ha mantenuto la linea di Covas e non ha perseguito il gruppo”, sottolinea anche l’editorialista. Giovanni Paolo II ha anche sottolineato lo “spirito democratico” dell’ex governatore.

Mercoledì (19), Lula ha detto in un’intervista ai media indipendenti che “non c’è alcun problema di fare un’alleanza con Alckmin e averlo vice”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.