5 azioni per chiedere alla Sindaca Raggi di riaprire la sede del Forum Acqua

Giovedì 16 Febbraio un solerte gruppo di vigili urbani, inviato dal Comune di Roma, ha posto i sigilli al Rialto. Sede, tra gli altri, del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.
E’ un fatto di gravità assoluta perchè si giunge a sgomberare un luogo che è stato sede di quell’ampia coalizione sociale che ha animato un’esperienza di straordinaria partecipazione democratica con i referendum sull’acqua bene comune svolti nel 2011.

Questo è il luogo dove si è avviata la costruzione di un laboratorio, vivo e in movimento, che prova a immaginare un modello sociale alternativo basato sul godimento dei beni comuni e del welfare locale, attraverso la riappropriazione sociale e la gestione partecipativa dei servizi pubblici e del patrimonio.
Appare evidente che questi sono valori sociali e democratici che andrebbero non solo tutelati, ma incentivati da chi ha l’onere di gestire la cosa pubblica. Si tratta un laboratorio di democrazia, ed è questo che l’amministrazione Raggi ha sgomberato (leggi il comunicato stampa del Forum Acqua).

Partecipa alla campagna per chiedere alla Sindaca Raggi e alla maggioranza del M5S di riaprire il Rialto.

Con un click, manda un messaggio alla Sindaca Raggi, agli assessori e ai consiglieri del M5S: Bloccare gli sgomberi, riaprire la sede del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua!

Condividi la petizione sui social network. Di seguito alcuni esempi di tweet:

» Basta #sgomberi @virginiaraggi, apri #Rialto sede #acquapubblica. Se @M5SRoma sta a guardare, cancelli #primastella http://bit.ly/2m9Jaz2

» .@virginiaraggi @beppe_grillo: #sgombero #acquapubblica non lo volete? Riaprite #Rialto o ridateci la #primastella! http://bit.ly/2m9Jaz2

Condividi l’immagine sui social network:

Sgombero_Rialto

Stampa o copia il cartello di seguito e in allegato, fatti una foto e postala alla Sindaca Raggi, su Facebook e Twitter @virginiaraggi

forum acqua

Condividi la rassegna stampa

1 commento

  1. Prego sempre per la signora Raggi. E’ una donna coraggiosa, ammirevole per tutto il sincero impegno che continua a dimostrare nonostante tutto. Brava! GLI ONESTI SONO DALLA SUA PARTE e sono felice che un blog si sia interessato di lei, perché da tempo volevo porgerle i miei più affettuosi auguri per una LUUUUNGA PRESENZA POLITICA. Tutta la mia famiglia (ed è piuttosto numerosa) la pensa IRREVERSIBILMENTE come me ed attende con ansia di poter confermare il consenso al suo meraviglioso partito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.