Lula, in un’intervista ai media indipendenti: “Non farò a loro quello che hanno fatto a me. Non ho intenzione di vendicarmi con nessuno”

L’ex presidente Lula, durante la conferenza stampa ai media indipendenti, mercoledì (19), ha parlato dell’importanza dello spirito fraterno del popolo brasiliano per ricostruire il paese, quando è stato interrogato dal direttore di Brasile 247 e TV 247 Mauro Lopes.

Per quanto riguarda la composizione delle alleanze e della federazione dei partiti, così come le concessioni negli stati, Lula ha risposto: ” Il PT non è chiuso nelle loro candidature. Il PT è interessato a che il PSB abbia diritti. Come il PT ha anche dei diritti. Hai solo bisogno di accordare la viola. Gleisi sta parlando e parlerà con il presidente del PSB. Stavo per parlare con Kassab questa settimana, ma Kassab è con Covid-19. Se c’è una cosa che mi piace fare, è parlare. E che da una buona conversazione, c’è sempre una buona cosa “, ha detto.

Lula ha detto che la ricostruzione nazionale comporta principalmente la ricostruzione dello spirito di fraternità.
“È possibile per noi farlo, in una prospettiva di ricostruire qualcosa che il popolo brasiliano ha troppo, che è l’affetto, che è una cosa fraterna, la solidarietà, nessuno ha bisogno di combattere con nessuno. Nessuno deve avere paura perché Lula non deve inseguire nessuno. Non farò loro quello che hanno fatto a me, perché il mio impegno è farlo alla gente, non è fare nulla contro gli altri”, ha det”Voglio fare le cose per la gente. Se, alla fine del mandato, mi candido e vinco le elezioni, e la gente ha lavorato di più, guadagnando di più, mangiando di più e studiando di più, cosa voglio? Morire e occupare il mio spazio in cielo, ho il diritto”.
“È così che voglio prendere questo paese. Questo paese ha bisogno di molta solidarietà, molto amore, molto affetto, molta gioia, ed è quello che costruiremo”, ha aggiunto.

Alla fine, Lula ha ringraziato i media indipendenti:

“Voglio ringraziarti ancora una volta, ma non hai idea, Nassif [Luis], di quanto tu fossi importante per me quando ero in prigione. Ho ricevuto un’unità flash da te e non ti ho mai visto tanto quanto ho visto in prigione “, ha detto.

Lula è stato ingiustamente arrestato dall’Operazione Lava Jato, eseguita dall’ex giudice sospetto Sergio Moro, che ha distrutto milioni di posti di lavoro e generato danni inestimabili all’economia nazionale,eleggendo l’attuale capo del governo, Jair Bolsonaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.