Appello: Presidente Napolitano, rinunci al Lodo Alfano

Come Nuovo Partito d’Azione stiamo raccogliendo firme da portare al Quirinale in appoggio alla nostra richiesta rivolta al Capo dello Stato sul Lodo Alfano. Vogliamo provare a raccogliere almeno 5000 firme entro il giorno 25 settembre, firme che consegneremo alla segreteria del Quirinale.

Copia la seguente dicitura ed invia la tua sottoscrizione dell'appello con una mail alla seguente casella di posta elettronica;
nuovopartitodazione@yahoo.it

CONDIVIDO L'APPELLO LANCIATO DAL 'NUOVO PARTITO d'AZIONE' AL CAPO DELLO STATO: PRESIDENTE NAPOLITANO RINUNCI AL LODO ALFANO.

Nome ..... Cognome ...... Città ...... Data ......

Segue la lettera inviata al Presidente della Repubblica.

Leggi tutto l'articolo

Lettera a Bertone, segretario di Stato Vaticano, di Paolo Farinella, prete

Sig. Cardinale,
apprendo dalla stampa che il giorno 7 ottobre 2009, memoria liturgica della Madonna del Rosario, lei ha intenzione di inaugurare la mostra dall'emblematico titolo «Il potere e la grazia» insieme al presidente «pro tempore» del consiglio dei ministri italiano, Sig. Silvio Berlusconi che non posso chiamare «onorevole» perché di «onorevole» nella sua vita pubblico-privata, nella sua politica e nel suo sistema di menzogne non vi è nulla, nemmeno una traccia.
Se la notizia di questo «rendez-vous» al vertice fosse vera, è giusto che sappia che lei agli occhi della stragrande maggioranza della Chiesa italiana e del mondo si renderebbe complice e si assumerebbe la responsabilità di molti abbandoni «dalla» Chiesa da parte di credenti che ormai sono stufi che la politica della diplomazia sovrasti e affossi la testimonianza limpida del vangelo. Lei sicuramente sa, come lo sa ogni parroco che vive sulla breccia dei marciapiedi, che quest'anno vi è stata una emorragia nei confronti dell'8xmille che moltissimi cattolici anche praticanti hanno devoluto ad altre istituzioni pur di toglierlo alla Chiesa cattolica per le sue ingerenze e connivenze con un governo legittimo, ma ad altissimo tasso di illegalità e immoralità. Questo argomento credo che vi interessi non poco sia come Vaticano che come Cei.
Leggi tutto l'articolo

Acqua: il grande rifiuto, di padre Alex Zanotelli

da “la Repubblica”, 14 settembre 2009

Non avrei mai immaginato che il paese di Francesco d’ Assisi (Patrono d’Italia) che ha cantato nelle sue Laudi la bellezza di “sorella acqua” diventasse la prima nazione in Europa a privatizzare l’acqua! Giorni fa abbiamo avuto l’ultimo tassello che porterà necessariamente alla privatizzazione dell’acqua. Il Consiglio dei Ministri, infatti, ha approvato il 9/09/2009 delle “Modifiche” all’articolo 23 bis della Legge 133/2008.
Leggi tutto l'articolo

16a Marcia per la Giustizia



Informazioni utili

Sono previste corse di autobus da piazza Risorgimento - Quarrata per il ritorno ad Agliana, dove presumibilmente molti di voi lasceranno le auto.

Per chi vuole lasciare l’auto già a Quarrata, è prevista una corsa supplementare alle ore 17 da piazza del Comune, con destinazione Agliana.

Chi è provvisto di sacco a pelo può essere ospitato nel Palazzetto dello Sport di Quarrata al termine della manifestazione, fino alla mattina seguente.

Chi vuole pernottare in alberghi, agriturismo, bed & breakfast a Quarrata e zone limitrofe può consultare il sito del Comune di Quarrata e/o chiamare telefonicamente la Casa della Solidarietà (0573750539), dove abbiamo l'elenco delle strutture ricettive.