18a Marcia per la Giustizia 10 settembre 2011

Marcia_2011

18a Marcia per la Giustizia
Agliana-Quarrata
sabato 10 settembre 2011

L’etica liberi la politica
“restiamo umani”

con:

Erri De Luca
Scrittore e poeta

Antonietta Potente
Teologa domenicana, vive in Bolivia

Luigi Ciotti
Presidente Gruppo Abele e Libera

Gherardo Colombo
Ex magistrato, presidente Garzanti

Gian Carlo Caselli
Procuratore capo a Torino

Egidia Beretta Arrigoni
Madre di Vittorio, sindaco di Bulciago (LC)


Ritrovo ad Agliana, piazza Gramsci ore 18,00 - Arrivo a Quarrata, piazza Risorgimento ore 20,45 - Saranno presenti al termine della Marcia i pullman per ritornare ad Agliana. Aderiscono varie associazioni del territorio.
Chi vuole pernottare in alberghi, agriturismo, bed & breakfast a Quarrata e zone limitrofe può consultare il sito del Comune di Quarrata e/o chiamare telefonicamente la Casa della Solidarietà (0573750539), dove abbiamo l'elenco delle strutture ricettive.

Non posso tacere - di Alex Zanotelli

Napoli 15.08.2011
Come missionario non posso tacere su quanto sta avvenendo ai nostri fratelli e sorelle immigrati sia nel Mediterraneo che nel nostro paese. Sono fratelli e sorelle africane per i quali noi missionari/e abbiamo dedicato la vita. Siamo stati per anni loro ospiti. Non possiamo vederli morire nel Mare Nostrum né vedere i sopravvissuti sbattuti da un centro all'altro per essere poi riportati ai loro paesi. È una politica razzista quella del nostro governo. Il primo agosto, a Lampedusa, i militari della Guardia costiera hanno scoperto nella stiva di un barcone i cadaveri di 25 giovani morti soffocati. Quella piccola imbarcazione trasportava ben 270 africani provenienti dalla Libia. La cosa più orribile è stato scoprire che i sei scafisti avevano massacrato di botte quei disperati quando avevano tentato di salire sul ponte per respirare perché nella stiva stavano soffocando. Neanche gli animali li trattiamo così.
Leggi tutto l'articolo

Circolare Rete Quarrata agosto 2011

Leggi la Circolare.